Piattaforma Didattica

Per evitare di lasciare aperte le proprie credenziali, sui PC condivisi si consiglia di aprire la navigazione in incognito

L'accesso alla piattaforma didattica è riservato ai corsisti iscritti, e deve avvenire con le credenziali che saranno consegnate. La piattaforma didattica è classroom, che fa parte del pacchetto G Suite di Google. In caso si sia loggati con le proprie credenziali google personali, occorre fare un altro accesso con quelle del corso.

L'accesso ai materiali condivisi è riservato ai corsisti iscritti, e deve avvenire con le credenziali che saranno consegnate. I materiali verranno condivisi su Drive, che fa parte del pacchetto G Suite di Google. In caso si sia loggati con le proprie credenziali google personali, occorre fare un altro accesso con quelle del corso. Se si vogliano salvare i materiali, sarà necessario condividerli con il proprio account personali o scaricarli da Drive. Altrimenti, al termine del corso, i materiali andranno perduti, in quanto l'account del corsista verrà chiuso.