Devo pagare per partecipare al corso?

Il corso è totalmente gratuito per tutti i docenti di ogni ordine e grado, in quanto finanziato finanziato dal MIUR ai sensi dell’Azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Quali sono gli argomenti trattati nel corso?

Il corso è articolato su tre livelli (base, intermedio e avanzato). La compilazione del test di ingresso allegato al modulo di iscrizione permette di essere collocati nel livello corretto in base alle proprie competenze. Il programma di ciascun livello è visualizzabile qui.

Quando inizierà il corso?

I corsi di livello BASE partiranno il 20 gennaio 2020. Il corso INTERMEDIO per i docenti della Secondaria di Primo Grado partirà il 21 gennaio 2020. Gli altri corsi INTERMEDI e AVANZATI saranno calendarizzati in seguito. Il calendario dei corsi è pubblicato qui.

Quanti saranno i corsisti per classe?

Ogni classe sarà formata da un numero massimo di 24 corsisti. Ove possibile, in base alle iscrizioni, i corsisti saranno organizzati per gruppi-classe omomegenei in base all'ordine di scuola e alla classe di concorso.

Sono iscritto al corso?

L'iscrizione avviene tramite compilazione del modulo. All'atto dell'iscrizione è stata inviata una mail di conferma. Se questa mail non è stata ricevuta controllare nella cartella spam. Altrimenti può essere che l'iscrizione non è stata correttamente portata a termine. In questo caso segnalare a schoolinprogress@nostrorepaci.edu.it.

Perché non sono stato convocato?

Se si è sicuri dell'avvenuta iscrizione (v. FAQ precedente) la mancata convocazione è dovuta al fatto che il corso cui si è stati assegnati non è stato ancora calendarizzato.